Arabesque

dance academy

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur at vero adipiscing elit, sed do eiusmod.

Calendario

The Wilton School

Il metodo Wilton è il più diffuso e conosciuto al mondo grazie ai corsi tenuti nelle migliori scuole e dalle migliori insegnanti che dopo un lungo percorso diventano insegnanti accreditate. Con questo metodo si trasmettono ai partecipanti le competenze nel campo del cake design e la voglia di stimolare la propria creatività. Presso la scuola Italiancakedesign insegnante accreditata è Mariacristina Hellmann. Ogni corso include nel costo un kit di prodotti esclusivi Wilton e un manuale che vi aiuterà anche nel proseguire a casa quanto imparato alla scuola. Per alcuni corsi è previsto di lavorare su basi di torta vera oppure basi di polistiroli già rivestite che i partecipanti al corso dovranno portare già pronte seguendo le indicazione per email dell’insegnante. Per alcuni corsi è previsto materiale a cura del partecipante. I corsi possono essere svolti senza un ordine prestabilito anche se si consiglia la frequenza del CORSO 1 prima di affrontare gli altri.

Al termine di ogni corso si rilascia una certificazione Wilton.
Solo per chi frequenta tutti e tre i corsi più un corso integrativo ha al termine una speciale certificazione, la “ALL STAR”. I corsi base del metodo Wilton sono tre, a cui si aggiungono corsi monotematici.

CORSO 1: il corso di partenza del metodo Wilton, “Building buttercream skills”, che prevede un primo approccio alla decorazione con crema al burro e sac-a-poche

CORSO 2: “Flowers & Cake Design” che prevede l’uso della royal icing per la realizzazione di decorazioni e fiori

CORSO 3: “Gum Paste & Fondant”, un corso sulla pasta di zucchero e la gumpaste

4 Maggio – 10:00 - 17:00
Corso Plebisciti 8